martedì 27 novembre 2012

Concept di Apple TV con Siri, FaceTime e TV via cavo


appletv-concept-siri-facetime

















Sui forum di The Verge, un utente chiamato Knowledge ha creato una raccolta di immagini che ritraggono il "concept" di una possibile variante di iOS per "Apple TV" con Siri, FaceTime, il supporto alle TV via cavo/via satellite e stretta integrazione coi dispositivi di storage locale. Il tutto condito da registrazione, App Store e ricerca unificata dei contenuti.

L’idea è di far uscire Apple TV dal regno degli hobby e trasformarlo finalmente in un media center degno di questo nome. La tecnologia AirPlay ha contribuito molto alla sua diffusione nei salotti di casa, ma è evidente che a questo punto serva un salto generazionale che completi il mosaico con le tessere mancanti. Cose come la guida TV, la ricerca unificata e l’App Store vaticinato da Steve Jobs:
Spotlight: la ricerca unificata va a caccia di contenuti nella libreria, su App Store, su iTunes e nella guida TV. Inoltre, porta con sé la possibilità di usare Siri per impostare le registrazioni, creare promemoria, cambiare canale, riprodurre musica o video dalla libreria, aprire un’app, scovare contenuto disponibile per l’acquisto su iTunes etc.etc
Abbonamenti: questa sezione mostra tutti i canali cui un utente è iscritto. Le icone sono raccolte in verticale per una navigazione più rapida rispetto alla visualizzazione standard orizzontale su iPad/iPhone. Una linea orizzontale ha più senso per un dispositivo sul quale si può passare alla pagina successiva di icone con un gesto della mano; ma per quanto riguarda una TV, meno clic ci sono da fare sul telecomando e meglio è.
Guida TV: Esattamente quel che vi aspettereste di trovare in una guida TV, solo con un po’ più di pulizia e meno informazioni superflue (in particolare, dovrebbe mostrare solo le prossime trasmissioni in arrivo sugli abbonamenti disponibili)
Acquisto dei film e Libreria: Acquista un film attraverso qualunque dispositivo Apple e poi guardalo direttamente sulla Apple TV. Tutti i contenuti acquistati e importati su iTunes vengono mostrati in questa libreria. Ogni contenuto su dispositivi esterni come gli hard disk o i drive USB può essere raggiunto attraverso un pulsante apposito nella Home screen. Il timer in fondo a destra sulla cover del film indica quanto tempo resta per usufruire dell’affitto. La barra di avanzamento mostra invece quanta parte è stata scaricata dopo l’acquisto, e c’è anche la possibilità di iniziare la riproduzione dopo che una certa quantità di dati sono stati scaricati nella memoria tampone.
Apple-tv-concept-filmApple-tv-concept-film-noleggioApple-tv-concept-elenco-filmApple-tv-concept-film-scorrimento-filmApple-tv-concept-film-acquistoApple-tv-concept-app-storeApple-tv-concept-facetimeApple-tv-concept-film-da-scegliereApple-tv-concept-app-store-film-sezioniApple-tv-concept-acquistofilmApple-tv-concept-app-store-2Apple-tv-concept-app-store-3Apple-tv-concept-app-store-4Apple-tv-concept-guida-tvApple-tv-concept-guida-tv2Apple-tv-concept-siri

Articoli correlati:

0 commenti:

Posta un commento