martedì 27 novembre 2012

Cubovision Tv, pay per view online con 30 “canali” tematici

Un nuovo modello, una nuova "Pay TV" completamente su internet con ben 30 canali tematici e moltissimi editori interessati alla distribuzione. Telecom Italia ci prova portando i contenuti video pregiati al centro del suo business plan creando una pay tv completamente sul web. Il nuovo servizio si concretizza nel lancio di una trentina di “canali” tematici per una tv a pagamento online in cui la nuova Rai di Tarantola e Gubitosi ha mostrato subito il suo interesse fornendo ben tre canali. Sono contenuti che arrivano sul televisore viaggiando sulla rete internet ed è un mix tra la lista infinita di tutto ciò che c’è in rete e una tv tradizionale.
 All’interno di Cubovision ci sono una trentina di canali gratuiti (web tv, una “all news” e un canale dedicato allo studio dell’inglese) e 27 canali a pagamento, che ben presto diventeranno 33 quando arriveranno quelli della Rai, un canale organizzato da Aida e Doc.it, le due associazioni di produttori e distributori di documentari italiani, e inoltre un canale targato Rainbow, che inserirà online i contenuti riguardanti le Winx e i Gladiatori. Infine, arriverà anche un canale targato Anica, l’associazione dei produttori di cinema italiani, che sarà naturalmente dedicato al cinema italiano. 
 Ogni canale propone ogni giorno una trentina di titoli, che ogni giorno variano con nuovi ingressi e titoli in uscita. Un catalogo in cui gli utenti di Cubovision sceglieranno ogni giorno, costruendo da soli ciascuno il proprio personale palinsesto. Tutto questo a un costo fisso mensile: 9,90 euro per i primi sei mesi, per poi salire a 15 euro, escluse le connessioni alla banda larga.
Il sistema pay tv è nato in Inghilterra negli anni sessanta; all'inizio prevedeva la trasmissione di alcuni programmi o telegiornali. Ricerca le offerte per la Pay TV e trova quelle piú vantaggiose. Confronta le offerte Pay TV del digitale terreste, Sky, Mediaset Premium, IPTV, e tvfonino DVBH con noi. Non tutti i decoder o i televisori con decoder integrato sono in grado di ricevere queste pay tv. Confronta le offerte dei principali operatori italiani nel settore Pay TV: Tariffe tv satellitare e digitale terrestre: trova il pacchetto che fa per te. Servizi mai richiesti, disdette impossibili, costi poco trasparenti: sono solo alcune delle peripezie che deve affrontare chi si abbona a una pay tv normale. L'ultimo studio della Fondazione Rosselli ha confermato che le pay TV ormai valgono il 33% del mercato televisivo italiano.

Articoli correlati:

0 commenti:

Posta un commento