sabato 10 novembre 2012

LA NUOVA APPLE TV FINALMENTE ARRIVA IN ITALIA


La nuova Apple TV, distribuita negli Stati Uniti da qualche settimana, è finalmente disponibile anche in Italia, e diventa possibile acquistare o noleggiare film sull'iTunes Store, comodamente dal divano di casa.
Il design di Apple TV è minimale e si adatta a ogni arredamento: è un quadrato nero di2,29 cm di altezza e 9,91 cm di lato, e non richiede quasi nessuna installazione. Diversamente dalla versione precedente, che riproduceva i video da un hard disk interno da sincronizzare con il pc o il Mac, la nuova versione riproduce i contenuti in streaming, prelevandoli dal computer con il sistema AirPlay oppure da Internet.
Con la Apple TV si possono infatti vedere sul tv di casa i milioni di video disponibili su YouTube, 200.000podcast audio e video, oltre 4.000 stazioni radio via internet e visualizzare le foto personali da MobileMe e Flickr. La confezione dispone di un telecomando semplicissimo, ma è possibile prendere il controllo totale della Apple TV rimanendo seduti sul divano anche grazie all'app gratuita Remote che trasforma iPhone, iPod Touch e iPad in un fantastico telecomando multi-touch.
Oltre che sulla Apple TV, i film si possono vedere anche su iPhone, iPad, iPod touch, Mac o PC.  A seconda del titolo e del dispositivo usato per la visione, i film sono disponibili in definizione standard oppure in alta definizione. Le case cinematografiche che hanno aderito all'offerta sono 20th Century Fox, Metro-Goldwyn-Mayer., Paramount Pictures, Sony Pictures.
I prezzi per il noleggio delle nuove uscite vanno da 3,99 a 4,99 (SD oppure HD), mentre i film a catalogo vanno da 2,99 a 3,99 per l'HD, ma ci sono anche offerte scontate per il film della settimana, in promozione a €0,99 o 1,99 (HD). Una volta noleggiato un film, si hanno a disposizione 30 giorni per iniziare a vederlo. Quando si inizia la visione, è necessario terminarla entro 48 ore.

SCHEDA TECNICA APPLE TV 2012

apple_tv_euronics02
Interfacce:HDMI, uscita audio ottica, Ethernet, Ricevitore IR incorporato per telecomando, Micro-USB (per assistenza e supporto)
Formati video:H.264 fino a 720p, 30 fps nei formati .m4v, .mp4 e .mov; video MPEG-4 .m4v, .mp4 e .mov; Motion JPEG (M-JPEG) nel formato .avi
Formati audio:HE-AAC (V1), AAC (da 16 a 320 Kbps), Protected AAC (da iTunes Store), MP3 (da 16 a 320 Kbps), MP3 VBR, Audible (formati 2, 3 e 4), Apple Lossless, AIFF e WAV; Dolby Digital 5.1 surround pass-through
Formati foto:JPEG, GIF, TIFF
Requisiti:collegamento in rete e a internet via cavo o Wi-Fi 802.11 g/n, Account iTunes Store per il noleggio di film e condivisione in famiglia, iTunes 10 o versione successiva

Articoli correlati:

0 commenti:

Posta un commento