venerdì 16 novembre 2012

Mondo Senza Fine: successo senza fine


In onda domenica 18 novembre su Sky Cinema 1, un nuovo appuntamento con la miniserie tratta dall’omonimo bestseller di Ken Follett. Guarda il trailer. 
Il primo appuntamento con Mondo Senza Fine era per domenica 11 novembre 2012 alle 21:10 su Sky Cinema 1 (clicca qui per scoprire quando vanno in onda le repliche), e durante la serata sono tramessi il primo e il secondo episodio degli otto di cui è composta la miniserie evento.

In poco meno di due ore siamo stati trasportati nell’Inghilterra del quattordicesimo secolo, tra la cittadina immaginaria di Kingsbridge - già teatro delle vicende de I Pilastri Della Terra - e il palazzo reale, e abbiamo fatto la conoscenza della giovane e determinata Caris, del buon Merthin, del crudele Ralph, della machiavellica Petranilla, del perverso Godwyn, della saggia guaritrice Mattie, del borioso conte Roland, del misterioso fratello Thomas, della spietata regina Isabella, dell’inesperto re Edoardo III, della perspicace Madre Cecilia, del contadino Wulfric, della ribelle Gwenda e di molti altri personaggi ancora.

La prima serata in compagnia di Mondo Senza Fine si è conclusa in modo piuttosto animato, con un processo a dir poco sommario in cui Mattie viene condannata per stregoneria e viene condannata a essere impiccata. Durante l’esecuzione, però, il ponte in legno che solitamente è teatro delle esecuzioni cede sotto il peso delle persone, causando una vera e propria strage. 
Caris è devastata dalla morte dell’amica, gli abitanti della cittadina non possono credere a quello a cui hanno assistito, e c’è chi sostiene che si tratti della punizione di Dio, ma in tutto questo c’è anche qualcuno che approfitta della situazione per portare acqua al proprio mulino. Stiamo ovviamente parlando di Petranilla, che affoga il priore (suo fratello!!) per fare in mondo che il figlio possa scalare i ranghi della chiesa il più velocemente possibile.

Due episodi estremamente avvincenti e ricchi di avvenimenti, ma se pensate che i guai per Caris e gli altri personaggi siano finiti, vi sbagliate!

Il prossimo appuntamento con Mondo Senza Fine è per domenica 18 novembre 2012 alle 21:10 su Sky Cinema 1.

Articoli correlati:

0 commenti:

Posta un commento