lunedì 31 dicembre 2012

Apple TV arriverà nel 2013?

La nuova Apple TV sarebbe in fase di test e in procinto di uscire. Ma non si sta parlando del piccolo box già venduto dalla casa di Cupertino, ma di una Smart TV vera e propria. Sebbene Steve Jobs l’abbia definita un “hobby”, sembra che la novità assoluta di casa Apple uscirà veramente. Forse già dal 2013. Quali sono le strategie di Apple? Il 2013 potrebbe essere l'anno dell'iPhone 5S. La collaborazione con Sharp per progettare lo schermo da salotto della Mela. Il prezzo?
Si parla di 1600 dollari. Il 2013 è alle porte e Apple si appresta a vivere un anno di grandi sfide. Il calo in borsa è stato foriero di molta preoccupazione fra gli analisti di Wall Street. Invece nel 2013, aspettando l’HdTv vera e propria, Apple potrebbe mettere a punto una Apple Tv 2.0, più Smart, in grado di vedere la programmazione TV e di controllare le funzionalità base della TV. Un’evoluzione del set-top-box in arrivo con Apple Smart Tv, dunque.
Nei giorni scorsi il Ceo di Apple, Tim Cook, ha confermato l’idea di lanciare una Tv. Apple pensa a una “Smart Tv“, per contrastare Samsung in salotto, forte di contratti broadcasting. Secondo Morgan Stanley, gli utenti consumer sarebbero pronti a spendere un 20% di più per acquistare una Tv con il brand di Apple. A riportare la notizia è il Wall Street Journal, secondo cui la nuova Smart TV marchiata Apple potrebbe essere realizzata in collaborazione con Sharp e Hon Hai, meglio conosciuta come Foxconn. 
Anche se come detto, il progetto è ancora in fase di test, Cupertino sembra stia spingendo molto su questo: dopo diversi anni di test su prototipi, sembra che questa volta la collaborazione con Sharp porterà alla tanto attesa televisione. In realtà neanche la data di uscita è poi così sicura. Molto dipenderà anche dagli accordi con le emittenti televisive riguardo ai contenuti offerti: in questo senso Apple sta lavorando molto per migliorare l’offerta. Qualcuno prevede che possa entrare in commercio tra il 2014 e il 2015, ma secondo alcuni analisti il periodo potrebbe essere più vicino: già dal prossimo anno potremo vedere il coniugato degli sforzi di Apple e Sharp negli scaffali statunitensi. E chissà, forse anche in Europa.

Articoli correlati:

0 commenti:

Posta un commento