sabato 29 dicembre 2012

TV a schermo trasparente Samsung

La tecnologia prosegue nella sua corsa nell'innovazione tecnologica per il settore degli schermi, e si pensa già alle prime tv a schermo trasparente. Non è un segreto che da un po' di tempo la Samsung sud coreana stia lavorando in questo senso, ma la commercializzazione di questo prodotto potrebbe arrivare prima di quanto si pensi. Al CeBit (il più importante evento mondiale per l’Information and Communication Technology) Samsung era presente con alcuni dei suoi nuovi prodotti. Per evidenziare la trasparenza del proprio display Samsung ha posizionato un plastico alle spalle del televisore, e l’effetto è davvero suggestivo.
Immaginate un televisore dai bordi così sottili e dallo schermo così trasparente che vi permette di vedere cosa succede dietro le immagini! A prima vista sembra un normale televisore ma non è così: è trasparente. Le immagini scorrono sullo schermo in trasparenza, leggere. Il Televisore trasparente arriva all’IFA di Berlino 2012, l’appuntamento è con Loewe, società tedesca produttrice di televisori ad alta definizione e di buon valore. Una Tv totalmente invisibile, sembra un film di fantascienza oppure un fumetto di qualche super eroe futuristico, eppure è realtà, pure realtà. A prima vista possiamo non vederlo, è trasparente. 
L’immagine scorre sullo schermo trasparente, fluttuano come in un gioco d’ombre. E’ nascosto, per vederlo dobbiamo salire su una scala, in uno stand del produttore Loewe all’IFA di Berlino 2012, una TV come non l’avete mai vista, anzi come non la vedrete perché come detto è trasparente! Dietro al pannello televisivo si riescono a distinguere degli oggetti reali, qualsiasi cosa ci sia dietro : piante, mani, vasi, quadri, arredi e tanto altro ancora, tutto diventa visibile dietro una televisione del genere. Qualcosa l’abbiamo vista al CES 2012 di Las Vegas, una televisione che di certo non era proprio trasparente, ma alla fine Loewe riesce meglio nell’impresa.
Non si tratta di un schermo videoproiettore trasparente, ma di un schermo trasparente AMOLED o OLED fatto al momento per la tv, magari in futuro sara anche un schermo trasparente Android, schermi LCD/LED trasparenti...





Ricerche correlate"tv trasparente samsung" "schermo trasparente tv" "televisore trasparente"
"schermo LCD trasparente Samsung" "prezzi tv trasparenti compra" "smart tv trasparenti 2013"

Articoli correlati:

0 commenti:

Posta un commento