lunedì 21 gennaio 2013

Il mondo dell' Alta Definizione - HDblog.it

Il mondo dell' Alta Definizione - HDblog.it


Canon EOS-M: indiscrezioni sulla nuova generazione e ottiche in arrivo

Posted: 20 Jan 2013 04:34 AM PST

Sono passati esattamente sei mesi dal debutto della EOS-M, primo modello mirrorless della Canon che ha deciso di affacciarsi con un po di ritardo in questo apprezzato segmento. La casa giapponese non può comunque adagiarsi sugli allori, motivo per cui cominciano a rincorrersi le prime indiscrezioni per l’arrivo di un successore entro i prossimi mesi, ammesso che la EOS-M disponga già di ottime caratteristiche tecniche che nulla hanno da invidiare alle dirette concorrenti.

Nonostante esista un adattatore che permette l’utilizzo di qualsiasi ottica con flange EF/EF-S su questa mirrorless (flangia EF-M), cresce l’attesa per nuovi obiettivi sviluppati ad hoc oltre ai soli ‘pancake’ 22mm e 18-55mm. Il primo ad arrivare dovrebbe essere un 55-300mm, mentre un altro super tele potrebbe essere presentato insieme alla ‘M’ di seconda generazione.

Non abbiamo alcuna informazione sulle caratteristiche tecniche delle prossima mirrorless Canon, convinti che anche un piccolo passo in avanti possa essere importante vista la base tecnica importante della EOS-M (18Mp APS-C, DIGIC 5, ISO 12.800, display touch 3″). Certamente vedremo disponibile anche Wi-Fi ed un viewfinder di qualche tipologia, entrambe due caratteristiche che completeranno ancor più la dotazione. Probabile Aprile come mese di lancio.

CanonRumors



Articoli correlati:

0 commenti:

Posta un commento