sabato 18 maggio 2013

TuttoFaMedia

TuttoFaMedia


Il y a quelqu’un qui tire!

Posted: 18 May 2013 04:48 AM PDT

Insomma si scherza e si ride, verso le 20, sul palco del Grand Journal di Canal+. Ospiti d’onore Christoph Waltz e Daniel Auteuil (mezzora prima c’erano François Ozon e Sofia Coppola), tanti frizzi e tanti lazzi. All’improvviso il conduttore si rabbuia vedendo gli spettatori che iniziano a scappare alla sanfasò. In un attimo i due attori prendono letteralmente la via del mare, il fuggi fuggi è totale e in sottofondo la co-conduttrice (incinta al nono mese) dice: C’è qualcuno che sta sparando. E poi niente, parte la pubblicità del parrucchiere.

 

 

 

 

Lo sparatore aveva una pistola a salve, da cui sono partiti due colpi, ma la panique è scoppiata perché, pare, un poliziotto avrebbe urlato ATTENZIONE GRANATA! Una signora del pubblico ha rivelato che il pazzo, avvicinandosi, ha avuto l’accortezza di avvertirla: “Fossi in lei me ne andrei subito da qui”. Da apprezzare la calma e la compostezza dei miei connazionali che, mezzora dopo, erano di nuovo in diretta come se niente fosse: Bon bah era un pazzo, allora, dicevamo, che bello stare qui a Cannes in smoking.

 

La notizia è stata subito rilanciata dai siti italiani, che vi hanno dato grande risalto. Ancora stanotte, era la seconda notizia nella homepage del Corriere. Al contrario, i siti di Le Monde e Libération hanno completamente ignorato la faccenda. E se è vero che, per esempio, la versione online di Le Monde privilegia l’approfondimento (mentre Libé e Le Figaro sono più dinamici) è altrettanto evidente che, forse, la notizia non era poi così importante dato il clamoroso nulla di fatto. Il punto è che i siti italiani si sono lentamente trasformati in pessimi tabloid e ora non possono più fare a meno di qualsiasi procurato allarme. Ognuno. 

 

 

This posting includes an audio/video/photo media file: Download Now

Articoli correlati:

0 commenti:

Posta un commento